Servizio anestesia

 

Il servizio di Anestesia svolge le seguenti attività:

  • Valutazione pre-operatoria del paziente candidato ad intervento chirurgico nell’ambito della pre-ospedalizzazione.
  • Assistenza anestesiologica nel Blocco Operatorio utilizzando tecniche di anestesia multimodale con particolare specializzazione per procedure di anestesia loco-regionale ecoguidate.
  • Assistenza post operatoria con monitoraggio delle funzioni vitali (attivazione di 4 posti letto PACU che garantisce elevati standard assistenziali anche in pazienti ad alta criticità).
  • Gestione del dolore post-operatorio con tecniche multimodali.
  • Assistenza rianimatoria in Radiologia per esami con mezzo di contrasto.
  • Presenza h12 nella struttura nei giorni feriali dell’anestesista rianimatore con servizio di reperibilità notturna e festiva.

MEDICI:

 

STEFANO PERROTTA (RESPONSABILE)

Stefano Perrotta si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1977 e specializzato in Anestesia e Rianimazione nel 1980 presso l’Università degli Studi La Sapienza di Roma. Ha iniziato la sua attività ospedaliera nel 1978 presso l’ Ospedale Civile di Colleferro. Dal 2000 si è trasferito presso l’ Ospedale Santo Spirito (ASL RME). Successivamente ha diretto il servizio di Anestesia e Rianimazione del P.O. Villa Betania dal 2010 al 2015 (ASL RME). Dal Settembre 2015 svolge le mansioni di Primario del Servizio di Anestesia e Rianimazione  e responsabile del Blocco Operatorio della CdC “ Villa Betania Giomi “.

ANNA BUFFONE

Informazioni disponibili a breve.

 

MAURIZIO SALVAGGIO

Maurizio Salvaggio si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 2007 e specializzato in Anestesia e Rianimazione nel 2011 con una tesi sperimentale riguardante l’anestesia loco-regionale eco-guidata dell’arto superiore ottenendo il massimo dei voti. Dal 2011 al 2012 è stato responsabile dell’ambulatorio di Ossigeno Ozono terapia a Vago di Lavagno (Vr) dove ha, contemporaneamente svolto, attività di medico del servizio 118 dal 2010 al 2012. Dal 2012 al 2015 ha svolto l’attività libero professionale presso diverse CdC di Roma. Dal 2014 è Socio della S.I.S.D. (Società Italiana Studio del Dolore). Dal Settembre del 2015 ricopre l’incarico di Aiuto Anestesista presso la CdC “Villa Betania Giomi”. Nel 2016 ha conseguito, con il massimo dei voti, il Master di II Livello in Terapia del Dolore presso la Scuola laD dell’Università Tor Vergata di Roma.

RICHIESTA INFORMAZIONI

Richiesta info anestesia
Sending