PRENOTA UNA VISITA O RICHIEDI UN CONTATTO

Prenotazione immediata
Non serve carta di credito

Ortopedia

Fiore all’occhiello della Casa di Cura, il reparto di ortopedia è principalmente dedicato a ricoveri in elezione.

In particolare riveste carattere di eccellenza come centro protesico di anca, spalla e ginocchio, tanto da essere anche annoverato nel board europeo della protesica Fast Track di Johnson&Johnson – DePuy. La divisione di Ortopedia attrae equipe del gruppo Giomi provenienti anche da strutture fuori regione Lazio.

MEDICI:

GIULIANO CERCIELLO (RESPONSABILE)
ANDREA BALDINI

Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’Universita’ di Firenze il 15/05/1996 (iscritto dal 15-11-1990) con votazione di 110/110 e tesi sperimentale sulla ricostruzione legamento crociato anteriore.

Esame di Stato per abilitazione professione di medico-chirurgo nel dicembre 1996 con votazione 100/100.Iscritto all’Albo dei Medici Chirurghi
Provincia di Firenze (delibera del 28/01/1997 e numero 10748).

Diploma di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia
Conseguito presso l’Universita’ di Firenze il 18/012/2002 con punteggio di 70/70 e lode.

SIMONE CERCIELLO
Dr. Cerciello passed his studies in the Catholic University of Rome. During residency he spent one year in Lyon under the direction of Prof. Neyret, Dr. Chambat and Dr. Walch. At the end of the residency had a 10 months contract at the Catholic University of Rome. From 2007 he spent several periods in the United States updating his surgical skills (mainly concerning knee and shoulder and knee sport traumatology and prosthesis) under the direction of Dr. Mazzocca and Arciero (UCONN), Warner and Holovacs (Boston), Wirth and Burkhart (San Antonio) and Gartsman and Edwards (Houston). In the academic year 2012-13 he won a University research grant on total knee arthroplasty.. He performed more than 600 surgical procedures as first surgeon varying from knee and shoulder and knee sport traumatology to knee prosthesis, foot and hand surgery.
GUGLIELMO CONTE
Informazioni disponibili a breve.
GIANCARLO DE MARINIS

Giancarlo De Marinis si è laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università degli Studi La Sapienza di Roma. Ha iniziato la sua attività ospedaliera nel 1980 presso il CTO di Roma dove dal 1990 al 2000 oltre la normale attività di orto traumatologo ha prestato la propria opera presso il Centro di Microchirurgia e Reimpianto degli arti dell’Italia centro meridionale (partecipando nel 1984 al primo reimpianto completo di mano dell’Italia centro- sud). Ciò gli ha consentito di accumulare notevole esperienza nella gestione dei grandi traumatizzati degli arti e nella chirurgia ricostruttiva ottenendo una casistica di interventi in urgenza di micro e macro reimpianti di notevole entità.

Co-founder di Roma Ortopedia.

LUCA GARRO

Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’Università “Sapienza” di Roma nel 2009 (International Classification ISCED-5), Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia conseguita presso l’Università “Tor Vergata” di Romanel 2016 (International Classification ISCED-5), Abilitazione nel 2010 presso l’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Latina n° 3524

Ha lavorato presso la Divisione Traumatologia (Dir. Dott. De Marinis G.) e laDivisione Chirurgia del Ginocchio e della Spalla (Dir. Dott. Tucciarone A. e Dott. De Cupis V.) presso l’Istituto ICOT di Latina.

Nell’anno 2016-2017 ha conseguito il DIU Diplome Inter-Univesitaire PathologieChirurgicale du Genou” (patologia chirurgica del ginocchio ) presso l’
Universite Aix-Marseille, Université Grenoble-Alpes, Université Paris-Creteil e l’Université Lyon I.

Nel 2018 è co-founder dell’equipe chirurgica ortopedica Roma Ortopedia.

Nell’anno 2018-2019 frequenta L’Hopital Cochin per il DU Diplome UniversitairePathologie de la Hanche” (patologia dell’anca), Université Paris I Descartes.

Dal Luglio 2016 ad oggi svolge la professione di Chirurgo Specialista in Ortopedia e Traumatologia con particolare interesse nella Chirurgia Ricostruttiva Protesica ed Artroscopica di Anca, Ginocchio e Spalla e Traumatologia dello Sport presso la Casa di Cura Villa Betania, via Pio IV 42, 00165 – Roma

Prenota una visita con il dott. Garro

Scarica il CV in formato PDF

RICCARDO GIACOMI
MATTHEW GIORDANO

Matthew GiordanoChirurgo, Ortopedico e Traumatologo, si occupa da 20 anni di problematiche legate alla spalla, al ginocchio e all’anca come specialista affermato in grado di fornire aiuto concreto a un pubblico trasversale.

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1995 presso l’Università La Sapienza di Roma, ha proseguito la sua formazione teorica e pratica collaborando con diverse cliniche pubbliche e private e partecipando a numerosi corsi di specializzazione.

Scarica il CV in formato PDF

GIORGIO IPPOLITO

Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Roma “Tor Vergata” nel 2009 con la votazione di 110/110 e lode e nel 2010 si abilita alla professione medica presso la medesima Università.
Nel 2014 viene selezionato per una “Visiting Fellowship” in Chirurgia della Spalla presso la Reading Shoulder Unit (UK) diretta dai Prof Ofer Levy e Prof Steve Copeland.
Si specializza con la votazione di 70/70 e lode presso la “Sapienza” Università di Roma nel 2015.
Nel 2017 consegue Master Universitario Biennale in “Biomeccanica, Patologia e Trattamento dell’ Arto Superiore” (ex Chirurgia della Spalla e del Gomito) presso Alma Mater Studiorum – Università di Bologna.
Attualmente svolge la propria attività chirurgica e clinica presso Istituto Chirurgico Ortopedico Traumatologico (ICOT) di Latina e presso Villa Betania-Giomi in Roma.

È autore di numerosi lavori scientifici pubblicati su riviste nazionali e internazionali con particolare interesse per le patologie della spalla e la biomeccanica dell’apparato locomotore.
Ha partecipato a numerosi congressi, meeting, cadaver lab e corsi nazionali e internazionali in qualità di relatore e di discente con particolare rilievo in chirurgia della spalla.
Socio SIOT (Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia)
SicS&G (Società Italiana di Chirurgia della Spalla e del Gomito)
SECEC- ESSSE (European Society for Surgery of the Shoulder and Elbow)

Campi di interesse:
Chirurgia Artroscopica e Protesica della spalla.
Chirurgia Protesica mini-invasiva dell’anca e Chirurgia protesica del ginocchio.
Traumatologia dell’arto superiore.

Co-founder di Roma Ortopedia.

GIOVANNI PIZZA

Giovanni Pizza si è laureato a Napoli Università Federico II nel 1994 con votazione 110/110. Abilitato presso la medesima facoltà dove si specializzava in Ortopedia e Traumatologia con indirizzo in Chirurgia della mano con 70/70 e lode nel 1999.
Lavora all’ICOT di Latina dal 1999 prima come Assistente fino al ruolo attuale di Aiuto Dirigente. Responsabile dal 2012 della Chirurgia Ambulatoriale del Polso e della Mano presso il medesimo Istituto. Medico Ortopedico della Nazionale Italiana di Basket fino al 2010, attualmente collabora con il CONI per la traumatologia sportiva del polso e della mano.

Autore di numerosi lavori scientifici pubblicati su riviste nazionali ed internazionali.
Relatore in numerosi congressi e docente in Cadaver Lab e corsi di specializzazione e di aggiornamento. Organizzatore come coordinatore scientifico di Congressi Nazionali (SICP, SICOOP) e corsi di aggiornamento e specializzazione.
Socio della SICM (Società Italiana Chirurgia della Mano), della SICP (Società Italiana Caviglia e Piede), della SICOOP (Società Italiana Chirurghi Ortopedici Ospedalità Privata) e della SISPEC (Società Italiana Studio Piede e Caviglia).

Campi di interesse principali:

Chirurgia del Polso e della Mano
Chirurgia della Caviglia e del Piede comprese tecniche mini – invasive per il trattamento dell’alluce valgo Chirurgia Protesica Anca, Ginocchio e Caviglia

DARIO ROSSETTI
Informazioni disponibili a breve.
ALESSANDRO TODESCA

si è laureato in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’ Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma con la votazione di 110/110 e lode
Allievo interno presso i seguenti Istituti del medesimo Ateneo:
Istituto di Patologia Generale nell’anno accademico 1988/89;
Istituto di Clinica Chirurgica nell’anno accademico 1989/90;
Istituto di Ortopedia e Traumatologia negli anni accademici 1990/91 e
1991/92.
Novembre 1992 Abilitazione all’esercizio della professione di medico chirurgo.
Iscritto all’Albo professionale della provincia di Avellino dal dicembre del 1992. Vincitore di pubblico concorso di ammissione alla Scuola di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia.

PRENOTA UNA VISITA O RICHIEDI UN CONTATTO

Prenotazione immediata
Non serve carta di credito

PATOLOGIE PRINCIPALI

LE ECCELLENZE

ORARI VISITA PARENTI

Tutti i giorni 12:15-13:15 e 18:00-19:00