• 156
  • 0

SABATO 2 APRILE 2022
ore 09:00 – 15:00
CASA DI CURA “VILLA BETANIA”
Via Pio IV, 42 – 00165 Roma

“Progetto consultorio/ambulatorio mobile – camper AISC-APS. Un approccio innovativo per promuovere nella popolazione la conoscenza e la prevenzione dello scompenso cardiaco” L’ambulatorio mobile di AISC, con a bordo personale medico/infermieristico sarà presente il 2 aprile 2022 presso la Casa di Cura “Villa Betania” per effettuare gratuitamente visite/test preliminari per la diagnosi e  la prevenzione dello scompenso cardiaco nonché esami diagnostici per la prevenzione delle malattie cardiovascolari e per distribuire materiale informativo.

Il progetto realizzato dall’Associazione AISC APS, è finanziato dalla Regione Lazio con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali in base all’Accordo di programma 2017 per il sostegno di iniziative e progetti di rilevanza locale da parte di organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione  sociale, in attuazione degli articoli 72 e 73 del d.lgs. n. 117/2017 ed ha l’obiettivo di promuovere l’informazione sullo scompenso cardiaco tra la popolazione, per accrescere la consapevolezza sulla patologia  e garantirne la migliore prevenzione, oltre a svolgere una funzione educativa rivolta a sviluppare la capacità di riconoscere la patologia e seguire le cure corrette per migliorare la qualità di vita dei pazienti.
L’iniziativa è rivolta a pazienti, caregivers, persone anziane, soggetti fragili affetti da patologie croniche a rischio di scompenso di cuore e cittadini di ogni età che sono interessati a saperne di più sulla patologia dello scompenso cardiaco e la partecipazione è a titolo gratuito.

Per info contattare la segreteria AISC:
Tel.: 3387473575
E-mail: segreteria@associazioneaisc.org

X