ROMAUROLOGIA – LIVE SURGERY 2018

21-22 giugno 2018

Responsabile Scientifico: Prof. Maurizio Buscarini
Primario Unità Operativa Complessa di Urologia – Ospedale Villa Betania Roma
Professore Associato di Urologia presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma

Hotel NH Villa Carpegna – Via Pio IV, 20 – Roma

Destinatari: Medico Chirurgo (Medicina Nucleare, Nefrologia, Oncologia, Ginecologia e Ostetricia, Endocrinologia, Patologia Clinica – Laboratorio di Analisi Chimico-Cliniche e Microbiologia, Chirurgia Generale, Radiodiagnostica, Medicina Generale – Medici di Famiglia, Radioterapia, Urologia), Fisioterapista, Psicologo (Psicoterapia, Psicologia).

Numero posti disponibili: 100
Costo € 250,00 per Medici Specialisti – Gratuito per Medici in formazione

Referente Ufficio Formazione: Sig.ra Patrizia Nardini Tel. 06.39940305
Mail segreteria@villabetania.roma.it

Razionale:
L’urologia si evolve rapidamente e sono continui gli aggiornamenti sulle linee guida internazionali e sulla tecnologia che migliora esponenzialmente. E’ di fondamentale importanza conoscere le indicazioni ed i trattamenti delle patologie urologiche che riguardano circa il 20% della popolazione. Il programma scientifico include delle ricche sessioni di Live Surgery, letture, focus on e soprattutto tavole rotonde con dibattiti provocatori tra i principali esperti. Verranno discussi gli updates sul tumore del rene, della prostata e della vescica. Verranno presentati i principali cambiamenti in tema di diagnostica innovativa strumentale e di biologia molecolare e saranno proiettati interventi in diretta svolti mediante le tecnologie laser e robotiche di ultima generazione sia per la patologia benigna che per quella oncologica.

Per la prima volta a Roma, è stato organizzato un meeting di rilievo internazionale che permetterà di ottenere un concreto aggiornamento teorico-tecnico che siamo sicuri aiuterà la pratica clinica di ogni partecipante.