RICHIEDI UN CONTATTO O PRENOTA UNA VISITA

Prenotazione immediata, non serve carta di credito.

Urologia

 

La divisione urologica, in convenzione con il Campus Biomedico Universitario di Roma – Trigoria, è coordinata dal prof. Buscarini che, insieme ai suoi collaboratori, sta mettendo a frutto gli importanti investimenti tecnologici effettuati dal gruppo Giomi, in particolare le ultime acquisizioni di laparoscopia in 3D ed il laser al Tullio.

Ulteriori sviluppi ed investimenti sono previsti nei prossimi mesi, al fine di confermare la divisione urologica come punto di riferimento e di eccellenze nel panorama romano.

MEDICI:

 

MAURIZIO BUSCARINI (RESPONSABILE)

Maurizio Buscarini

Il Prof. Maurizio Buscarini, Diplomate of the American Board of Urology, è un Chirurgo Urologo, Direttore della UOC di Urologia dell’Ospedale Villa Betania e Professore Associato di Urologia presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma. Dopo un’esperienza continuativa di 12 anni negli Stati Uniti, durante la quale ha avuto la fortuna di lavorare con alcuni fra i maestri della chirurgia urologica americana, nel 2008, torna in Italia a dirigere  la Divisione di Urologia del Campus Biomedico, introducendo la moderna chirurgia mini-invasiva, la laparoscopica e la chirurgia robotica nel suo Istituto. Da Ottobre 2015, mantenendo il suo ruolo accademico, dirige l’Unità Operativa Complessa di Urologia dell’Ospedale Villa Betania che afferisce al Gruppo Giomi.

Già specialista in urologia a Roma, è stato il primo urologo italiano a raggiungere i vertici della carriera accademica statunitense dopo aver conseguito una Specializzazione in Urologia presso la University of Southern California a Los Angeles, un dottorato (o PhD) in biochimica e biologia molecolare, un master in gestione sanitaria e aziendale e varie super-specializzazioni chirurgiche (fellowships) in Italia e negli Stati Uniti. E’ stato fra i primi chirurghi al mondo a lavorare stabilmente con il sistema robotico chirurgico Da Vinci sin dai primi anni dello scorso decennio in California. E’ abilitato ad esercitare in California e in Oregon dove mantiene licenze attive. E’ stato visiting professor nei maggiori dipartimenti urologici statunitensi  ed è autore/coautore di numerosi capitoli di libri e di oltre 100 pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali e nazionali. E’ stato consulente della Reale Accademia Svedese delle Scienze per l’anno 2008.

ALIJANI ZIRDEHI POURIA

Dr. AlijaniIl Dott. Pouria Alijani si è laureato in Medicina e Chirurgia, nel 2007, presso il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma. E’ iscritto dal 2008 all’ordine dei medici-chirurghi di Roma. Ha conseguito la specializzazione in Urologia con lode presso il Campus Bio-Medico nel 2014, sotto la guida dell’attuale responsabile della UOC di Villa Betania, Prof. Maurizio Buscarini.

Attualmente svolge la propria attività professionale presso la UOC di Urologia dell’Ospedale Villa Betania di Roma come aiuto “senior” con responsabilità di funzioni di alta specializzazione e supervisione nelle attività di sala operatoria. Svolge inoltre la propria attività ambulatoriale in numerosi centri diagnositici laziali.

Si occupa quotidianamente di diagnosi, trattamento medico e chirurgico di patologie prostatiche, renali, ureterali, vescicali sia benigne che oncologiche. Esperto di chirurgia endourologica per patologia prostatica e calcolosi. Approccia abitualmente tecniche mini-invasive come la laparoscopia e la chirurgia robotica.

E’ socio delle principali Società Urologiche ed Andrologiche italiane ed internazionali (SIU, SIA, EAU) ed ha partecipato, anche in qualità di relatore, a numerosi congressi sia in Italia che all’estero.

Scarica il CV in formato PDF

FRANCESCA ANTONINI
CRISTINA FALAVOLTI

La dott.ssa Cristina Falavolti è una giovane professionista che svolge la propria professione di Urologo presso l’Ospedale Villa Betania di Roma ed in diversi studi professionali della capitale.

Ha conseguito la Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma e la Specializzazione in Urologia presso la medesima Università con lode.

Ha inoltre consolidato la sua esperienza frequentando nell’anno 2015-2016 l’Ospedale Memorial Sloan Kettering – Cancer Center di New York raggiungendo così una preparazione globale ed aggiornata nella gestione dei principali tumori dell’apparato urinario e le relative tecniche chirurgiche.

Fa parte delle principali Società Urologiche Italiane ed Internazionali (SIU, EAU, AUA) e ha partecipato, in qualità di relatore, a diversi congressi in Italia ed all’estero.

E’ autrice di moltecipli pubblicazioni su riviste internazionali e parla inglese correntemente.

Principali campi di interesse:

  • Patologie uro-oncologiche (tumore della prostata, del rene e della vescica)
  • Diagnostica innovativa del tumore della prostata mediante biopsia in fusione di immagini
  • Patologia benigna (ipertrofia prostatica, calcolosi ecc)
  • Chirurgia mini-invasiva (laparoscopica e robotica)

Scarica il CV

RICCARDO GIOVANNONE

Dr. Giovannone

Il Dott. Riccardo Giovannone si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” ed ha poi conseguito la specializzazione in Urologia con lode presso il medesimo ateneo. Attualmente svolge la propria attività professionale presso la UOC di Urologia dell’Ospedale Villa Betania di Roma (Direttore Prof. M. Buscarini) a cui affianca un percorso di Dottorato di ricerca in “Scienze Endocrinologiche, Curricula Biotecnologie della Riproduzione Umana” presso il Policlinico Umberto I di Roma.

Si occupa di patologie prostatiche, renali, ureterali, vescicali oncologiche e benigne ed ha sempre dedicato particolare interesse alle patologie andrologiche come disfunzione erettile, eiaculazione precoce, infertilità, induratio penis plastica e altre patologie testicolari e peniene.

E’ socio delle principali Società Urologiche ed Andrologiche italiane ed internazionali (SIU, SIA, EAU) ed ha partecipato, anche in qualità di relatore, a numerosi congressi sia in Italia che all’estero. E’ inoltre autore di numerose pubblicazioni su riviste scientifiche sia nazionali che internazionali.


Scarica il CV in formato PDF

PRENOTA UNA VISITA O RICHIEDI UN CONTATTO

Prenotazione immediata
Non serve carta di credito.

PATOLOGIE PRINCIPALI

LE ECCELLENZE

ORARI VISITA PARENTI

Tutti i giorni 12:15-13:15 e 18:00-19:00